www.assolaser.org

Jan 19th

Comunicato Assemblea 2017

ASSEMBLEA ASSOLASER

Oggi a Milano si è tenuta l’assemblea annuale dei soci. Tra i temi in discussione la ricevibilità delle istanza federali riguardanti le modalità di votazione per i cambiamenti dello statuto.

Si sono ritrovati come di consueto i soci dell’Assolaser per l'Assemblea annuale. La prima parte della riunione è stata dedicata ad un’ampia discussione sulla situazione critica vigente con la Federazione Italiana Vela, i soci sono stati ampliamenti informati sugli ultimi sviluppi della vicenda e sulle motivazioni del Direttivo di non presenziare alla riunione tenutasi in data 5 dicembre 2017 presso la sede di Genova: “Mancavano infatti tutti gli elementi fondamentali per l’incontro, la data era posteriore al termine ultimo utile per la convocazione dell’assemblea odierna, mancava un ordine del giorno della riunione stessa, sedeva al tavolo la AiCL, la Federazione Vela non aveva confermato in alcuna forma ufficiale la propria disponibilità a riconoscere nuovamente Assolaser, senza alcuna condizione di fusione con l’associazione nazionale riconosciuta da FIV”.

Espletate le formalità amministrative, ad ampia maggioranza, è stato confermato il Consiglio Direttivo già in carica.

E’ stata respinta ogni possibile valutazione di modifiche dello statuto in assenza dei due terzi degli iscritti.

L’Assemblea ha preso atto che a seguito di queste decisioni ILCA, a causa delle pesanti pressioni che sta subendo dalla Federazione Italiana Vela, potrebbe decidere di revocare il riconoscimento ad Assolaser come Distretto. Nonostante questa possibilità, sia pur remota ed infausta, l’assemblea ha preferito salvaguardare l’indipendenza culturale e morale della propria associazione, piuttosto di aderire a un’inaccettabile fusione con l’Associazione pirata.

Milano, 17 dicembre 2017, ore 18:20.

Ufficio stampa Assolaser

Assemblea dei Soci 2014

Di seguito pubblichiamo il Report e l'Ordine del Giorno dell'Assemblea dei Soci 2014,
tenutasi presso la sede Assolaser di Milano il giorno 14 dicembre 2014.

ASSEMBLEA SOCI 2014 - Ordine del Giorno

Report